Nuove costruzioni

CASA UNIFAMILIARE A RUSWIL

Nella regione di Lucerna, nel 2013, è sorta un'ampia casa unifamiliare. Dalla nuova casa il committente può godersi lo sguardo sui campi coltivati ma anche su un meraviglioso orizzonte. L'edificio, fatta eccezione per il seminterrato, è costruito integralmente con elementi in legno.

Il progetto

in dettaglio

CASA UNIFAMILIARE A RUSWIL

Nella regione di Lucerna, nel 2013, è sorta un'ampia casa unifamiliare. Dalla nuova casa il committente può godersi lo sguardo sui campi coltivati ma anche su un meraviglioso orizzonte. L'edificio, fatta eccezione per il seminterrato, è costruito integralmente con elementi in legno. Facciata e tetto sono costituite da grandi piastre di Eternit di colore scuro. Il linguaggio formale è chiaro e lineare, privo di elementi decorativi. La linea di congiunzione tra facciata e tetto, insieme alla forma dell'edificio, conferisce alla casa un aspetto tecnico.

All'interno una rampa di scale in abete bianco sale fino al sottotetto. Il rivestimento dei soffitti nel salone insieme a quello delle pareti, anch'esso in abete bianco, realizza un piacevole contrasto rispetto alla struttura architettonica e trasporta l'ambiente naturale all'interno dell'edificio.

ANNO DI COSTRUZIONE

2013

LOCALITÀ

Ruswil, LU

ARCHITETTO

Schwegler Architektur

DESCRIZIONE DELLA COMMESSA

Nuova costruzione di una casa unifamiliare