«Ciò che un tempo era lavoro artigianale di falegnameria, oggi è produzione industriale CAD-CAM-CNC. Grazie alle macchine utensili del nostro servizio di lavorazione non ci sono più limiti per le imprese delle costruzioni in legno.»
IL NOSTRO CENTRO DI
LAVORAZIONE DEL LEGNO
Nel nostro moderno centro di lavorazione del legno di Oberdorf NW si eseguono tutte le operazioni preliminari per qualsiasi progetto di costruzione in legno. Gli elementi costruttivi vengono tagliati a misura automaticamente e con precisione millimetrica, il che ci permette di ottenere risultati fino ad ora impensabili.
COMPETENZE
I tempi in cui gli elementi lignei venivano ancora tagliati a mano fanno ormai parte del passato. Oggi gli elementi costruttivi, dalla progettazione al taglio, si possono produrre con macchine computerizzate a controllo numerico. Questa tecnica di produzione permette di risparmiare materiale, garantisce una precisione mai raggiunta sino ad ora e offre ad architetti e alla committenza la piena libertà nella realizzazione dei loro progetti. Per la progettazione e la costruzione si utilizzano programmi CAD (Computer Aided Design).
Il nostro impianto di lavorazione del legno garantisce la produzione con produzione millimetrica di strutture in legno ed offre un'elevata flessibilità in fatto di scadenze. Kayser Holzbau esegue per conto vostro, a costi contenuti, la lavorazione degli elementi costruttivi in legno. Noi lavoriamo essenze di qualsiasi tipo, in conformità con le vostre richieste.
Come centro di lavorazione del legno leader nella Svizzera centrale eseguiamo lavorazioni di taglio anche per terzi. Singolarmente il cliente può richiedere i seguenti servizi:
- proposte di costruzione
- misurazioni statiche
- pianificazione, piani di assemblaggio, distinte legname
- dati macchina
- lavorazione in componenti pronti per il montaggio
- premontaggio di elementi in acciaio
- assemblaggio in elementi (p.es. abbaini)
- trattamenti della superficie degli elementi costruttivi
- fornitura di componenti in acciaio
- organizzazione del trasporto da stabilimento a cantiere
- organizzazione del materiale (legno ed elementi in acciaio)