Nuove costruzioni

CLUB HOUSE A HERGISWIL

Con il supporto di numerosi donatori il FC Hergiwil è riuscito, nel settembre 2012, ad inaugurare la sua nuova Club House.

Il progetto

in dettaglio

CLUB HOUSE A HERGISWIL

Con il supporto di numerosi donatori il FC Hergiwil è riuscito, nel settembre 2012, ad inaugurare con una piccola festa la sua nuova Club House. Secondo quanto riferito dalla «Supporter Vereinigung FC Hergiswil» questa inaugurazione ha finalmente messo gloriosamente la parola fine ad un progetto in preparazione già da molti anni.

L'intera struttura del tetto piatto è stata prefabbricata con elementi in legno e montata in loco su supporti di acciaio e massicci elementi in muratura. Le pareti trasparenti che delimitano gli spazi non hanno funzione portante. Grazie alla trasparenza delle pareti e alla struttura portante filigranata il tetto bianco appare sempre sospeso. Il vetro lascia l'ambiente aperto verso il campo da gioco in modo che anche con il brutto tempo il FC Hergiswil non sarà mai a corto di pubblico. Vetrate integrate nel tetto piatto lasciano entrare luce aggiuntiva negli ambienti della Club House.

Scheda di riferimento da scaricare

ANNO DI COSTRUZIONE

2012

LOCALITÀ

Hergiswil, NW

ARCHITETTO

Maurus Bühlmann, Unit Architekten AG

DESCRIZIONE DELLA COMMESSA

Nuova costruzione della club house