Con buon motivo

COSTRUIRE COL LEGNO FA SCUOLA

Che si tratti di un asilo, di una palestra multifunzionale, di una scuola o di un stabile da adibire ad uffici, le costruzioni in legno negli edifici pubblici sono all'ultimo grido. E a ragione: un edificio pubblico costruito in legno è un investimento intelligente, nel quale giovani e meno giovani si incontrano volentieri, sentendosi a proprio agio.

Le nostre

COMPETENZE

SVILUPPO

Negli ultimi anni le costruzioni in legno hanno subito un enorme sviluppo. Impensabili fino a solo pochi anni fa, oggi gli edifici in legno a più piani sono all'ordine del giorno. Grazie ai punti di forza di questo materiale da costruzione, i committenti mostrano una maggiore sensibilità verso il legno. Il legno consente di produrre quasi tutto: grandi stabilimenti di produzione privi di pilastri, edifici a più piani ad uso ufficio, scuole o case di riposo. Tutto con il sigillo della compatibilità ambientale e della sostenibilità.

REDDITIVITÀ

A questo si aggiunge la redditività: il consumo energetico degli edifici in legno è relativamente basso. Inoltre i progetti di costruzione con sistemi in legno consentono una realizzazione rapida, precisa e soprattutto senza apporto di umidità.

COMBINAZIONI

Il nostro cuore batte per il legno, ma laddove le condizioni generali lo esigomo e a fronte delle richieste della committenza, combiniamo il legno con altri materiali da costruzione. Grazie alla nostra pluriennale esperienza riusciamo sempre a trovare una soluzione ottimale ed economica.

I NOSTRI SERVIZI

Noi costruiamo in collaborazione con i committenti e architetti:

  • edifici scolastici e asili
  • edifici amministrativi, padiglioni multifunzionali
  • stabilimenti di produzione
  • edifici provvisori
  • serre
        Il vostro professionista per le

        Nuove costruzioni in legno

        Martino Morosi
        Direzione

        079 298 42 17
        E-Mail m.morosi@kayser.ch

        «Il legno delle foreste svizzere è rinnovabile e non danneggia il clima.»