Beni culturali

RISANAMENTO CON SENSIBILITÀ E CONOSCENZE TECNICHE

Nel rinnovamento di edifici storici soggetti alla protezione dei monumenti è necessario procedere con molta cura e conoscenza tecnica. Kayser Holzbau lavora nel rispetto della tradizione artigianale e vanta una fondata esperienza nella gestione dei beni culturali.

Le nostre

competenze

Edifici storici

Una regione piena di storia come la Svizzera centrale nasconde un ricco tesoro di edifici di rilevanza storica, come chiese, ponti o case residenziali private. Gli edifici storici sono una componente importante della cultura delle costruzioni in legno svizzere. Essi sono testimoni del tempo e rappresentano preziosi beni culturali, che richiedono una cura attenta e una manutenzione individuale.

Esperienza pluriennale

Mentre negli immobili moderni, l'utilizzo di macchinari consente di operare con rapidità e precisione, il rinnovamento di strutture di costruzione più vecchie presuppone particolari abilità e conoscenze nella manipolazione di antichi utensili e materiali tradizionali. Una lavorazione professionale dei vecchi materiali da costruzione è indispensabile. Kayser Holzabau vanta un'esperienza pluriennale nella gestione degli edifici storici. Quando sono confrontati con gli edifici storici, i nostri esperti svolgono un lavoro di qualità artigianale conforme alla tradizione, con un notevole livello di sensibilità.

Il vostro professionista per i

RINNOVI CON IL LEGNO

Martino Morosi
Capo progetti costruzioni in legno

091 862 17 40
E-Mail m.morosi@kayser.ch

«Materiali moderni ed evoluti processi di lavorazione del legno trasformano ogni casa in interessanti nuove strutture ad alta efficienza energetica.»