Rinnovo

RISANAMENTO TOTALE DELL'HOTEL VILLA HONEGG

L'edificio a cinque piani risalente al 1900 è stato completamente risanato. Per poter realizzare le nuove strutture nella cantina, nella prima fase è stato necessario imbrigliare l'intera struttura portante dei cinque piani con una costruzione ausiliaria in legno.

Il progetto

in dettaglio

RISANAMENTO TOTALE DELL'HOTEL VILLA HONEGG

L'edificio a cinque piani risalente al 1900 è stato completamente risanato. Per poter realizzare le nuove strutture nella cantina, nella prima fase è stato necessario imbrigliare l'intera struttura portante dei cinque piani con una costruzione ausiliaria in legno mediante un sistema in legno-metallo con travi sottostanti. In questo modo l'impresa di costruzione ha potuto realizzare senza ostacoli con le macchine edili i lavori di preparazione per l'area wellness nella cantina.

Nella seconda fase l'intera struttura portante interna è stata sostituita su tutti i cinque piani con una nuova struttura in legno. Successivamente sopra la struttura in legno è stata aggiunta una nuova struttura del tetto. Grazie alla grande esperienza degli specialisti in costruzioni in legno della Holzbau Kayser AG è stato possibile realizzare l'opera nel rispetto delle scadenze e dei preventivi di costo. Tutti i lavori relativi alla costruzione in legno sono stati coordinati dall'ufficio di progettazione di Holzbau.

Scheda di riferimento da scaricare

ANNO DI COSTRUZIONE

2008/09

LOCALITÀ

Ennetbürgen, NW

ARCHITETTO

Samuel Créations SA, Genève

DESCRIZIONE DELLA COMMESSA

Risanamento totale della struttura portante di quattro piani e nuova costruzione del tetto