Rinnovo

STRUTTURE ANNESSE E RISTRUTTURAZIONE DI EDIFICIO ABITATIVO

Sopra il lago di Hallwil, al centro del paese di Leutwil, nel 2013 una vecchia fattoria con stalla annessa è stata ristrutturata in casa multigenerazionale, abitata oggi da tre generazioni.

Il progetto

in dettaglio

STRUTTURE ANNESSE E RISTRUTTURAZIONE DI EDIFICIO ABITATIVO

Sopra il lago di Hallwil, al centro del paese di Leutwil, nel 2013 una vecchia fattoria con stalla annessa è stata ristrutturata in casa multigenerazionale, abitata oggi da tre generazioni. La stalla annessa è stata completamente demolita e il sottotetto della casa colonica solo parzialmente.

Il settore della stalla è stato sostituito da una moderna costruzione conforme al Minergie-Standard. La vecchia casa colonica è stata completamente risanata all'esterno e parzialmente ristrutturata all'interno. La nuova costruzione è stata appositamente configurata in modo da preservare l'originale caratteristica della stalla. L'attuale edificio, la nuova costruzione realizzata completamente in elementi in legno, nonostante i radicali cambiamenti, si inserisce in modo ottimale nel paesaggio rurale. Il committente è soddisfatto della riuscita del progetto.  

Scheda di riferimento da scaricare

ANNO DI COSTRUZIONE

2013

LOCALITÀ

Leutwil, AG

ARCHITETTO

AROGA GmbH, Beinwil

DESCRIZIONE DELLA COMMESSA

Strutture annesse e ristrutturazione di edificio abitativo